Omnia presente allo Smart Educational and Technology
27 Ottobre 2015Omnia insieme alla Tecnica della Scuola presenti all'evento Smart Educational and Technology di Napoli
Dario Zappalà, CEO di Omnia entra a far parte del nuovo Gruppo di Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania
A partire da oggi i nostri utenti avranno l’opportunità di essere sempre aggiornati sulle notizie del mondo della scuola: è iniziata, infatti, la collaborazione tra Omnia e la Casa Editrice La Tecnica della Scuola.
Omnia interagisce con il sistema informatizzato del Ministero della pubblica istruzione, basandosi su dati aperti prodotti dal Miur, ed ha superato altre software house di vecchia data applicando un vantaggio competitivo che deriva proprio da una visione più moderna del prodotto.
Omnia School Innovation, il più innovativo servizio di registro elettronico online presente sul mercato, permette una digitalizzazione completa dei singoli documenti ma anche, e più in generale, di tutti i processi scolastici.
Da Catania è arrivato Dario Zappalà a presentare la sua startup Omnia School Interaction. Professore e informatico, Zappalà ha creato l’app per far interagire scuole e famiglie rispettandone la privacy di tutti. Un passo avanti rispetto ai gruppi tra insegnanti e genitori che usano le chat come WhatsApp per comunicare tra di loro, condividendo magari anche informazioni personali che non tutti avrebbero voluto.
Omnia, il registro elettronico più innovativo adottato da numerose scuole italiane, riceve il premio Cerisdi Awards per l'innovazione tecnologica presso il Castello Utveggio di Palermo dal Presidente del Cerisdi, Prof. Salvatore Parlagreco.
Omnia è un progetto ambizioso, frutto anche degli spunti presenti sul documento de "La Buona Scuola"
Omnia è presente tra gli Innovation Alley al World Usability Day, la Giornata Mondiale dell’Usabilità, nata nel 2005 come iniziativa della Usability Professionals' Association per garantire che i servizi e i prodotti importanti per la vita umana siano più semplici da usare.
Dario Zappalà, CEO di Omnia, interviene all'evento Panorama d'Italia, organizzato a Catania. Tema dell'evento, l'innovazione tecnologica al servizio dei cittadini.
Omnia School Innovation, startup dei catanesi Dario Zappalà, Daniel Gustav Indelicato, Claudio Sichili e Andrea Castagna, si sono inventati il registro scolastico digitale. Si parla di digitalizzazione nelle scuole? Ebbene con il loro portale gli insegnanti potranno segnare compiti, note e voti sul loro tablet.
A “Omnia School Innovation” un sistema digitale “all inclusive” per le scuole, arriva alla finale di StartCUP Sicilia 2014. Il progetto è stato elaborato dagli ingegneri Dario Zappalà, Claudio Sichili, Daniel Gustav Indelicato e dal dott. Andrea Castagna.
Il secondo posto è andato invece a “Omnia School Innovation”, un sistema digitale all inclusive per le scuole, elaborato dagli ingegneri Dario Zappalà, Claudio Sichili, Daniel Gustav Indelicato e dal dott. Andrea Castagna.
Omnia School Innovation è un servizio di registro digitale per le scuole arricchito da nuove app per i genitori (servizio di notifica automatica delle assenze, dei voti scolastici e delle pagelle, comunicazioni scuola-famiglia) e per gli studenti (lezioni interattive, verifiche scolastiche e fruizioni di libri di testo in formato digitale). Il team è composto dai trentenni catanesi Dario Zappalà, Daniel Gustav Indelicato, Claudio Sichili e Andrea Castagna.
Incontro con Francesco Luccisano. Tema del confronto "La buona Scuola"
Daniel Indelicato presenta Omnia ai Fondatori di CO+HOOTS, evento organizzato da Confstartup Fondazione Giuseppe Musumeci
Ospiti di Radio Zammù. Tema dell'intervista: Omnia e l'importanza dei sistemi digitali nelle scuole italiane
Omnia è ospite del JointOpenLab di Telecom Italia nell'ambito del seminario sul Business Model Canvas
Grande successo per la Prof.ssa Elena Cattaneo che il 7 luglio 2014, nella sede della Scuola Superiore di Catania, ha tenuto una presentazione dal titolo “Storie di uomini, geni e staminali”. Nell'ambito dell'evento abbiamo presentato il progetto Omnia
Claudio Sichili ha presentato Omnia all’appuntamento “Etna Start Up Valley”, dedicato alle start up e le tecnologie sviluppate sotto l’Etna, nell’ambito delle manifestazioni avviate questa settimana per la celebrazione del primo anniversario dell’inserimento del vulcano Etna nella World Heritage List dell’Unesco
Omnia si racconta nell'ambito della trasmissione televisiva di Antenna Sicilia sul Tema Startup Sicilia.
Claudio Sichili racconta della sua azienda e del Progetto Omnia School Innovation.
Da Catania arriva il registro elettronico, un software che informatizza la vita didattica degli studenti visionabile dai genitori con un click
Da Catania arrivano gli inventori delle pagelle on-line e del Registro Elettronico Omnia